11.5 C
Comune di Sciacca

Craco’ nominato direttore sanitario degli ospedali di Sciacca e Ribera

Pubblicato:

La direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha disposto il conferimento dell’incarico ad interim della direzione medica di presidio degli ospedali di Sciacca e Ribera al dottor Filadelfio Adriano Cracò, già direttore dell’unità operativa complessa Controllo di Gestione e Sistemi Informativi Statistici Aziendali.

Cracò, mantenendo contestualmente i precedenti incarichi, assumerà la direzione con decorrenza dal 16 febbraio 2026, temporaneamente e nelle more del relativo concorso in fase di espletamento, garantendo integrazione organizzativa e supporto strategico alle attività del presidio.
La nomina si è resa necessaria al fine di garantire “continuità, efficacia gestionale e piena operatività alla direzione medica di presidio, tenuto conto dell’attuale assetto organizzativo delle unità operative ospedaliere”.
Così in una nota la direzione dell’Aso che rivolge un particolare ringraziamento, “per la professionalità e la dedizione dimostrata, al dottor Ignazio Galizia, attuale direttore medico di presidio”.

Galizia svolgerà esclusivamente il ruolo di direttore di Pronto Soccorso e Astanteria.
A supporto dell’incarico di Cracò ci sarà Francesco Petrusa, direttore dell’unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero di Sciacca.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti