15.9 C
Comune di Sciacca

Operativo lo Sportello Ascolto di sostegno psicologico nelle scuole dei comuni del distretto D7 (Video)

Pubblicato:

È operativo lo Sportello ascoltodi aiuto e sostegno psicologico a disposizione di studenti, genitori e insegnanti delle scuole dei comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario D7. 

Le attività dello sportello erano previste inizialmente di presenza. Per garantire il servizio in questo momento di pandemia in cui tanti istituti sono chiusi, è stata attivata anche la modalità telematica. Sono già in ascolto le psicologhe Gaia Monastero, Ivana Piazza, Floriana Maniscalco, Alfonsa Russo.   

“Lo Sportello ascolto – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sciacca Gisella Mondino – è uno spazio riservato, protetto per condividere e superare le proprie paure, i propri disagi i momenti di difficoltà personali, in famiglia, a scuola, in società. In questo momento, difficile per tutti, con il virus che ha stravolto le nostre vite, il confronto con lo psicologo assume un’importanza di maggior rilievo”.  

Alighieri e Mariano Rossi di Sciacca, Santi Bivona di Menfi, Edmondo De Amicis di Caltabellotta, Fra Felice di Sambuca, Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita e Montevago; la secondaria Agostino Inveges di Sciacca; gli istituti superiori Amato Vetrano, Don Michele Arena, Tommaso Fazello e Enrico Fermi di Sciacca.

A gestire lo Sportello, con la propria equipe di psicologhe, è l’Istituto Walden di Menfi che si è aggiudicato il servizio a seguito di bando pubblico. 

Coordinatrici del progetto sono la sociologa della Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza dell’Asp di Sciacca Aurelia La Bella e l’assistente sociale della Walden Lucia Alessi. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img