19.8 C
Comune di Sciacca

Operazione antidroga Marsala, sei arresti dei carabinieri

Pubblicato:

spot_img

Una nuova operazione antidroga a Marsala ha portato all’arresto di sei persone accusate di far parte di un’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dai carabinieri di Marsala su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, è scattata alle prime ore di questa mattina, con l’impiego di oltre trenta militari e il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia.

Il blitz nel quartiere Sappusi

Durante l’operazione antidroga Marsala, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo. Le perquisizioni, svolte anche con l’ausilio dell’unità cinofila di Palermo, hanno interessato abitazioni, veicoli e persone legate al gruppo criminale, con l’obiettivo di rinvenire droga, armi, denaro e documenti utili all’indagine.

Le indagini hanno permesso di documentare la riorganizzazione del sodalizio, già colpito in passato dall’operazione “Virgilio”, che aveva parzialmente disarticolato la rete di spaccio nel popolare quartiere Sappusi di Marsala.

Traffico di cocaina e crack

Grazie a tecniche investigative tradizionali e strumenti tecnologici, gli inquirenti hanno ricostruito il sistema di approvvigionamento e vendita di cocaina e crack, individuando canali di rifornimento e punti di spaccio. L’attività investigativa ha anche fatto emergere un duro sistema di recupero crediti interno all’organizzazione, che prevedeva vere e proprie estorsioni ai danni di pusher e clienti indebitati.

In alcuni casi, i debitori sarebbero stati costretti a consegnare la carta prepagata del reddito di cittadinanza come garanzia del debito contratto con i vertici del gruppo.

Arresti, sequestri e segnalazioni

Nel corso dell’indagine, i carabinieri hanno già arrestato in flagranza due persone, segnalato decine di assuntori alla Prefettura e sequestrato 500 grammi di cocaina-crack. L’operazione antidroga Marsala rappresenta un nuovo e importante colpo inferto al traffico di stupefacenti nella provincia di Trapani, confermando l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella lotta alla criminalità organizzata.

Articoli correlati

Articoli Recenti