Non sarà revocata l’ordinanza sindacale che ha previsto la chiusura degli istituti scolastici per disinfestazione il 16-17 e 18 febbraio prossimo a Sciacca. Nessun cambio e nessuna nuova ordinanza. Le tre giornate di chiusura non slitteranno con il rinvio della manifestazione al prossimo weekend.
L’amministrazione comunale ha deciso di tenere in vigore quanto già era stato disposto. La vice sindaca e assessore alla Pubblica Amministrazione, Maria Grazia Cascio motiva la scelta ad attività gia’ programmate a seguito del provvedimento gia’ adottato negli stessi istituti.
La possibilità di una revoca dell’ordinanza, ha tenuto banco in molte chat dei genitori che da giorni si interrogavano sulla possibilità di uno slittamento. Un fatto che ha portato oggi ad intervenire con un post sui social anche l’ex vice sindaca Valeria Gulotta che parla di un mondo della scuola in caos per un mancato riscontro da parte dell’amministrazione.
“Sicuramente lo spostamento del carnevale – scrive la Gulotta – non è una motivazione valida per revocare un’ordinanza ma mamme, insegnanti, dirigenti si chiedono…che farà il sindaco? La revoca o no?!? Sarebbe opportuno,a mio avviso, che l’assessore all’istruzione o il Sindaco diano comunicazione – ha concluso – su un argomento che in questi giorni intasa le chat. Comunicare è segno di rispetto”.
La decisione a firma del primo cittadino e’ una prassi che si ripete da anni e che ha sempre permesso di sospendere le attività didattiche durante la celebrazione del Carnevale saccense che solitamente coincideva nei giorni canonici da calendario mentre negli ultimi anni viene fissato in due fine settimana.



