Cronaca / Attualità

Ordine dei Commercialisti di Agrigento, il saccense Dulcimascolo confermato presidente

si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Comitato Pari Opportunità, in vista del quadriennio 2026–2030.
Al termine delle operazioni di voto, la lista unica “Uniti nel futuro della professione”, guidata dal dott. Calogero Dulcimascolo, ha ottenuto 511 preferenze su 516 votanti, con un’affluenza alle urne pari all’87%. Dulcimascolo è stato così confermato Presidente dell’Ordine per il suo secondo mandato.
Il nuovo Consiglio dell’Odcec di Agrigento sarà composto da Calogero Dulcimascolo, Giuseppe Avanzato, Valentina Billero, Michele Di Rocco, Vincenza Rita Licata, Giovanni Meli, Giuseppe Gerardo Montalbano, Federica Mulé, Ennio Saeva, Stella Vella e Sergio Veneziano Brocci.
Contestualmente è stato rinnovato anche il Collegio dei Revisori dei Conti, composto da Claudia Restivo, Presidente, Antonio Martoriello e Calogero Portolano.
Nelle stesse giornate si sono svolte anche le elezioni per il Comitato Pari Opportunità, che sarà formato da Rita Amato, Luigi Campoccia, Angela Catania, Maria Luisa Mulone, Lorenzo Panepinto e Giovan Racalbuto, in applicazione dell’articolo 8, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 139 del 2005 e della normativa nazionale ed europea in materia di pari opportunità.
Il presidente Calogero Dulcimascolo ha sottolineato che il nuovo Consiglio intende proseguire nel solco tracciato nel precedente mandato, ponendo particolare attenzione al rafforzamento dell’autorevolezza dell’Ordine, alla sua presenza e credibilità presso le istituzioni esterne, alla tutela degli interessi degli iscritti, al confronto professionale, alla partecipazione amministrativa e alla promozione di principi di trasparenza e inclusione.

Condividi
Pubblicato da