12.6 C
Comune di Sciacca

Overdose di hashish e cocaina per due neonati ricoverati all’ospedale “Di Cristina” di Palermo

Pubblicato:

Due bambini di 11 mesi sono stati ricoverati all’ospedale dei Bambini di Palermo per overdose di sostanze stupefacenti. Le loro consizioni sono subito apparse gravi e i piccoli sono stati subito portati in rianimazione dove sono rimasti fino a ieri pomeriggio, quando è stato deciso il trasferimento in reparto.

Avevano assunto hashish e cocaina entrando in overdose. Così due neonati di appena 11 mesi sono stati immediatamente ricoverati all’ospedale “Di Cristina” di Palermo perchè le loro condizioni sono apparse subito gravi. I bimbi sono stati affidati al direttore sanitario dell’ospedale in attesa degli ulteriori accertamenti sul contesto familiare.

“Siamo preoccupati per questi episodi che riscontriamo sempre più spesso” dice a Repubblica la procuratrice per i minorenni di Palermo Claudia Caramanna. La disattenzione dei genitori, assuntori di droghe, può comportare danni gravissimi per i più piccoli. La procura per i minorenni ha già disposto perquisizioni nelle abitazioni dove si sono verificati i casi, ma non è stata trovata sostanza stupefacente, anche se sono scattati comunque dei provvedimenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img