12.2 C
Comune di Sciacca

Pachino, arrestato 37enne per droga: sequestrati hashish e cocaina

Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Pachino, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario del posto, per detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nella serata di giovedì in contrada Pianetti, dove i militari dell’Arma hanno fermato l’uomo durante un controllo alla circolazione stradale.

A seguito della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto nel bagagliaio dell’autovettura dieci panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno, per un totale di un chilogrammo, oltre a 105 grammi di cocaina.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre per il 37enne sono scattate le manette. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e associato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’attività rientra nel più ampio piano di controlli del territorio messo in atto dall’Arma dei Carabinieri per prevenire e reprimere i reati legati al traffico di droga.

Articoli correlati

Articoli Recenti