14.8 C
Comune di Sciacca

In ospedali di Palermo e Catania padre e figlio di Burgio feriti nello scoppio di una bombola

Pubblicato:


L’ultimo ad essere trasferito, ieri sera, a Catania, è stato l’ottantaseienne di Burgio rimasto ustionato nella sua casa per lo scoppio di una bombola. Il velivolo che trasportava l’anziano si è alzato in volo dall’elipista del Giovanni Paolo II di Sciacca. Il figlio, di 52 anni, era stato trasferito, sempre in elisoccorso, nel pomeriggio di ieri, direttamente da Burgio, al Centro grandi ustioni di Palermo. Hanno riportato ustioni alle gambe e al volto “ma non sono in pericolo di vita”. Lo ha ribadito il sindaco, Enzo Galifi.

Padre e figlio quando hanno lasciato la casa di via Nazionale in una palazzina di quattro piani erano vigili nonostante le ustioni riportate. Nella casa sono arrivati oltre al personale sanitario i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno proceduto a una verifica dell’appartamento.

Il piano nel quale si trova l’appartamento, danneggiato dall’esplosione, è stato interdetto dai vigili del fuoco. Oggi sarà effettuato un sopralluogo dall’ufficio tecnico del Comune di Burgio.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti