11.5 C
Comune di Sciacca

Pagamento delle pensioni a settembre in provincia di Agrigento: ecco quando e come riscuoterle

Pubblicato:

L’inizio del mese è anche sinonimo per molti, specie per i pensionati, di riscossione della pensione presso l’ufficio postale. Ma cosa succede se il primo del mese cade di domenica e gli uffici sono chiusi? È quello che molti si chiedono dato che l’imminente mese di settembre comincia proprio di fine settimana.

Secondo quanto comunicato da Poste Italiane, in provincia di Agrigento, sarà possibile riscuotere le pensioni a partire dal 2 settembre. Slittano, dunque, di un giorno i pagamenti da parte dell’ente. Sarà comunque possibile,per tutti i titolari  di un Conto BancoPosta e di un Libretto di Risparmio e in possesso della carta Postamat oppure della Carta Libretto prelevare il contante, fino ad un massimo di 600 euro, anche domenica 1 settembre da uno dei 69 Atm Postamat disponibili in tutta la provincia.

Per tutti i pensionati che lunedì andranno alla Posta per ritirare la pensione Poste Italiane consiglia di recarsi presso gli uffici in tarda mattinata o, nel caso di doppio turno, nel pomeriggio così da evitare lunghe e noiose attese dovute alla presenza di un gran flusso di gente all’interno degli uffici.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img