11.5 C
Comune di Sciacca

Palazzo municipale illuminato di blu a Montevago per la Giornata Mondiale sull’Autismo (Video)

Pubblicato:

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, i principali siti del Comune di Montevago sono stati stati decorati con palloncini di colore blu e il palazzo di città è stato illuminato di blu.

All’interno della sala convegni della biblioteca comunale, si è svolto un tavolo tecnico a cui hanno preso parte il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, la psicologa e referente famiglie Caterina La Rocca, il neuropsichiatra infantile Leonardo Fauci, il responsabile del centro Autos Aequitas di Menfi Luigi Marano, la presidente dell’associazione Agape di Sciacca Silvia Curreri, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giuffrida” di Montevago, Gabriella Scaturro, la docente di pedagogia speciale Tina Naccarato, l’Università degli studi “Magna Grecia” Catanzaro, la dirigente scolastica dell’istituto Montegrappa Sanzio, Tiziana Dino, e infine Tiziana Sparacino, docente specializzata sul sostegno. 

I lavori sono stati moderati dalla psicologa Antonella Ardizzone e l’iniziativa è stata coordinata dall’assessore Calogero Barrile.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img