19.3 C
Comune di Sciacca

Parcheggio piazza Rossi, casse automatiche e abbonamento mensile da 50 euro

Pubblicato:

Cambieranno a partire dal mese prossimo le modalita’ di pagamento delle tariffe del parcheggio di piazza Mariano Rossi, l’unico a pagamento nel centro e del Comune di Sciacca.

Le casse automatiche di ultima generazione acquistate dal Comune di Sciacca e che sono state già collocate da più di qualche mese. Entreranno in funzione il mese prossimo con il nuovo tariffario approvato dal Comune con determina che prevede il pagamento di 1 euro per ogni ora di sosta, con possibilità di tariffa giornaliera di 6 euro e abbonamento mensile di 50 euro. Per i primi 15 minuti la sosta è gratuita.

Il nuovo sistema automatizzato che il comune di Sciacca conta di avviare da aprile, dovrebbe incrementare ulteriormente gli introiti del parcheggio di piazza Rossi rispetto al sistema in uso al momento del gratta e vinci o dell’app “My Cicero”. I pagamenti potranno avvenire in contanti o tramite bancomat e carte di credito.

Inoltre, nel periodo estivo, ossia dall’1 maggio al 30 settembre, si pagherà anche nelle ore serali fino alla mezzanotte e la domenica.

Dall’1 ottobre al 30 aprile, infatti, il parcheggio a pagamento sarà in vigore dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14 e il pomeriggio dalle 16 alle 21.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img