12 C
Comune di Sciacca

Parco Eolico Portella, Montevago si mobilita con assemblea cittadina

Pubblicato:

Lunedì 15 gennaio, alle ore 18, Montevago ospiterà un’assemblea cittadina nella sala consiliare del Comune per discutere del controverso progetto del parco eolico Portella.

La proposta della Società Sicilia Wind, coinvolgente i Comuni di Menfi, Santa Margherita Belìce, Montevago e Sambuca di Sicilia, ha sollevato un forte dissenso.

Ingegnere Mario Di Giovanna contrasta il progetto

Mercoledì scorso, durante la Conferenza dei Servizi per il Progetto, l’ingegnere Mario Di Giovanna, incaricato dall’amministrazione comunale di Montevago, ha presentato una relazione critica. Il suo intervento mira a sostenere le argomentazioni contro l’installazione prevista di sette imponenti pale eoliche.

Soprintendenza appoggia il rifiuto

La Soprintendenza si è schierata contro il progetto, supportando le obiezioni tecniche sollevate da Di Giovanna. Questo rappresenta un ulteriore ostacolo alla realizzazione del parco eolico Portella.

Sindaco Margherita La Rocca Ruvolo in prima Linea

Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha guidato l’amministrazione con decisione, ottenendo l’apporto di esperti per affrontare il confronto tecnico durante la Conferenza dei Servizi. La sua determinazione nel respingere l’installazione delle pale eoliche è evidente.

La cittadinanza si mobilita

La mobilitazione della comunità di Montevago contro il progetto è palpabile. L’assemblea cittadina rappresenta un’opportunità per i residenti di esprimere il loro dissenso e discutere delle possibili azioni da intraprendere.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img