9.8 C
Comune di Sciacca

Patti: “Rifiuti abbandonati a Sciacca anche perché mancano cestini, li acquisteremo”

Pubblicato:

L’assessore Salvino Patti ha pubblicato sul sua pagina social un invito alla cittadinanza per il prossimo 2 ottobre all’evento organizzato da PlasticFree che si terrà alle 16,30 in piazza Angelo Scandaliato con raccolta dei rifiuti abbandonati e bonifica dell’area.

Patti ha colto l’occasione per porre al centro della questione il problema dell’abbandono dei rifiuti:

“Nella città di Sciacca – ha scritto – sono presenti 113 cestini porta rifiuti, con una media di un cestino ogni 353 abitanti mentre in città come Milano la media è di un cestino ogni 100 abitanti. La mancanza di un numero adeguato di cestini favorisce il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, problema largamente diffuso nella nostra città. Questo è ampiamente dimostrato dalle condizioni in cui versa la zona antistante la piazza Angelo Scandaliato che, nonostante la pulizia straordinaria attuata da questa amministrazione, durante i primi giorni del nostro insediamento, oggi si ritrova in pessime condizioni.Per questo motivo – ha concluso – è intendimento di questa amministrazione impegnarsi nell’acquistare ed istallare nuovi cestini porta rifiuti nei pressi delle zone ove sono presenti le maggiori criticità”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img