10.9 C
Comune di Sciacca

Pecora spiaggiata a San Marco, interviene la polizia municipale di Sciacca

Pubblicato:

Apparteneva al gregge di un’azienda zootecnica agrigentina la pecora spiaggiata a San Marco per la cui rimozione si è reso necessario l’intervento della polizia municipale di Sciacca.

Secondo quanto appreso dal comando della polizia municipale di Sciacca la pecora sarebbe finita accidentalmente prima nel fiume e poi in mare. Non è morta perchè sbranata da cani randagi che sarebbero intervenuti successivamente.

Gli agenti della polizia municipale hanno proceduto, attraverso gli operati del Comune, al recupero della carcassa dell’animale la cui presenza era stata segnalata questa mattina nella zona anche da saccensi proprietari di case a San Marco.

La carcassa si trova adesso presso una cella frigorifera in attesa della consegna al titolare dell’azienda che provvederà allo smaltimento come previsto dalle normative igienico/sanitarie. Tutte le operazioni si sono svolte sotto il controllo dei veterinari dell’Asp.

L’animale è stato identificato tramite anagrafe aziendale e risulta iscritto presso un allevamento che non è di Sciacca.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti