Cronaca / Attualità

Terza perdita idrica a San Marco, slittano i tempi per i lavori in via Cappuccini


Il cronoprogramma era già fatto: oggi, lunedì 13 ottobre, riparazione del secondo tratto di condotta per migliorare la distribuzione nelle contrade Capo San Marco, Foggia e Carbone di Sciacca e domani, martedì 14, o al massimo mercoledì 15 inizio dei lavori in via Cappuccini. Invece, c’è stato un intoppo.

Una nuova perdita è stata riscontrata a Capo San Marco, in via Pietro Germi. Una squadra Aica sistema anche il collettore fognario in un’altra zona della città.

L’apertura del cantiere in via Cappuccini, dove la strada da parecchi mesi si allaga durante i turni di distribuzione idrica, dipende dal completamento dei lavori a Capo San Marco.

E poi ci sono altre zone di Sciacca in attesa di riparazione della rete idrica, dalla contrada Foggia alla via Giotto fino a piazza Sturzo, a Porta Palermo.

Alcuni interventi vengono effettuati, ma con la forza lavoro a disposizione, assai limitata, basta un imprevisto per fare slittare tutto e tanta acqua allaga ancora le strade di Sciacca.

E, intanto, si rende sempre più necessario un intervento di sistemazione della zona di approvvigionamento idrico da parte delle autobotti e dei mezzi dei vigili del fuoco in contrada Sovareto che è sempre allagata.

Condividi
Pubblicato da