Violenta aggressione nel tardo pomeriggio di ieri a Donnalucata. Un uomo di 70 anni, originario di Scicli e residente nella borgata marinara, è stato brutalmente picchiato da tre persone in via Roba delle Navi, nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo.
L’episodio si è verificato intorno alle 18:15.
Secondo una prima ricostruzione, i tre aggressori avrebbero raggiunto l’anziano e lo avrebbero colpito con estrema violenza, lasciandolo a terra in gravi condizioni. Le cause della rissa sono ancora in fase di accertamento.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure e disposto il trasferimento urgente dell’uomo al pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore – Nino Baglieri” di Modica, dove i sanitari stanno valutando l’entità delle lesioni riportate.
Tra i primi a soccorrere il ferito anche il figlio, accorso dopo l’aggressione. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e stanno acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di identificare e rintracciare i responsabili.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti del quartiere, che chiedono maggiore sicurezza e controlli sul territorio.