12 C
Comune di Sciacca

Plasticfree, 90 studenti della Mariano Rossi di Sciacca ripuliscono il giardino Caduti

Pubblicato:

Novanta studenti della scuola media Mariano Rossi di Sciacca hanno unito le forze per ripulire il Giardino Caduti di Nassiriya. Un gesto concreto che si inserisce in un percorso di sensibilizzazione iniziato ieri grazie al referente di Plasticfree Onlus locale.

Pulizia e Impegno Studentesco

Accompagnati dalle insegnanti, i giovani hanno raccolto oltre 150 kg di rifiuti, tra cui vestiti e scarpe, sottolineando la necessità di bonificare l’area. La presenza della Polizia municipale e dell’amministrazione comunale ha garantito sicurezza.

Piantumazione Simbolica

Alle 12, nel segno della sostenibilità, è stato piantato un albero come simbolo della lotta all’inquinamento plastico. La presenza di rappresentanti comunali e della Polizia locale ha enfatizzato l’impegno delle istituzioni.

Appello per la Riappropriazione del Verde

Dall’iniziativa è emersa l’urgenza di bonificare la zona sotto gli alberi, attualmente afflitta da piccole discariche.

La potatura degli alberi è necessaria per restituire alla comunità uno spazio verde vitale per il quartiere Perriera.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img