14.3 C
Comune di Sciacca

Polistirolo nuovamente in mare sul litorale saccense, imbrattata la spiaggia della Foggia

Pubblicato:

La foto che vi proponiamo e’ stata scattata questa mattina da un volontario del gruppo “Sciacca Pulita” sulla spiaggia della Foggia a Sciacca. Alcune cassette di polistirolo, utilizzate dai pescherecci della flotta saccense,  spinte dalle onde  una volta abbandonate in acqua, si sono riversate sulla battigia della spiaggia.

Lo scorso tredici settembre, lo stesso spiacevole episodio, ha interessato un tratto di costa piu’ ampio e un numero di cassette in polistirolo maggiore. Uno spettacolo indecoroso ben visibile anche dalla costa che ha provocato l’indignazione generale tra gli innumerevoli scatti postati sui social. In quel caso, il riversamento in massa di polistirolo in mare da parte degli operatori della marineria chiamati in causa nei giorni successivi, e’ stato addebbitato ad una forte mareggiata della sera prima.

Questa mattina, il tratto di spiaggia della Foggia imbrattato dalle cassette in polistirolo e’ stato gia’ ripulito dagli stessi volontari che hanno scattato la foto. Adesso, il gruppo “Sciacca Pulita” tornera’ a chiedere un’interlocuzione con gli operatori del settore e con l’amministrazione comunale per cercare una risoluzione al problema che evidentemente ha origine da comportamenti e usi non consoni da chi pratica il mare.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img