14.8 C
Comune di Sciacca

Ponte Bagni e strade da asfaltare, al via i lavori

Pubblicato:

Con l’approvazione del bilancio da parte del commissario al Comune di Sciacca. Pietro Valenti, si sbloccano una serie di risorse e in particolare arriva l’avvio di lavori per circa 2 milioni di euro. I primi interventi già nella settimana che parte oggi, lunedì 2 maggio.

I primi 130 mila euro, stanziati dal ministero degli Interni, consentiranno un piano degli interventi e verrà asfaltata la strada anche in via Santa Caterina. A ridosso del centro storico si procederà anche alla sistemazione del marciapiede di via Catusi. Sarà asfaltato anche il piazzale dello Stazzone che è stato fortemente danneggiato dal nubifragio di novembre dello scorso anno. Non essendo più in dodicesimi, con l’approvazione del bilancio si sbloccano altri 100 mila euro per asfaltare strade impiegando risorse dell’imposta di soggiorno. Si interverrà in aree che hanno un’incidenza turistica. Lavori in via Ghezzi e in contrada San Marco.

Con l’approvazione del bilancio che sblocca anche i residui del 2021 via libera a sei appalti a cominciare dai lavori di messa in sicurezza e sistemazione del ponte Bagni per poco più di 100 mila euro. Poi la ristrutturazione di un immobile in via Caricatore che è stato confiscato verranno eseguiti lavori per circa 100 mila euro e 500 mila euro per la ristrutturazione del mercato ittico. Seicentomila euro verranno impiegati per la ristrutturazione del “Palaroccazzella” in contrada Perriera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img