18.9 C
Comune di Sciacca

Porto di Sciacca al buio da 5 giorni, lo sfogo del consigliere Bono

Pubblicato:

La zona portuale di Sciacca risulta essere senza illuminazione da cinque giorni. Lo scrive oggi in una nota il consigliere comunale Calogero Bono che evidenzia: “Forse non si comprende bene il rischio che gli operatori del settore corrono la notte con il buio pesto per raggiungere le loro imbarcazioni per andare a lavorare. Senza contare che risulta anche che vi siano stati in questi giorni furti a bordo degli stessi pescherecci evidentemente approfittando del buio piu totale”.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia ha anche segnalato all’amministrazione comunale il disservizio e lo stesso riferisce che anche l’autorità marittima ha fatto altrettanto.
“Comprendo – aggiunge – che la competenza della manutenzione degli impianti portuali non è del comune di Sciacca, ma è sempre stata l’amministrazione comunale negli anni a prendersi cura della manutenzione spicciola, compresa quella del ripristino degli impianti da semplici corti circuiti, cioè quello che accade da qualche mese a questa parte”.
“Ci dispiace – conclude – dover rendere pubblico lo sfogo, ma cinque giorni al buio è davvero troppo per un semplice corto circuito”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img