30.6 C
Comune di Sciacca

Premiati a Sciacca gli avvocati con 25 e 50 anni di attività professionale

Pubblicato:

“L’orgoglio dell’avvocatura” è stato il tema del tradizionale incontro di fine anno organizzato dall’ordine degli avvocati di Sciacca. Nel corso della serata sono stati premiati gli avvocati che hanno raggiunto i 25 e i 50 anni di attività professionale.

Per i 50 anni di attività premiato l’avvocato Michelangelo Raso, mentre per i 25 anni gli avvocati Gilda Maria Ciaccio, Giuseppe Gianbalvo, Serafino Mazzotta, Salvatore Mirabella, Giorgio Musso, Maurizio Traina  e Luigi Sottile . Sul tema “L’orgoglio dell’avvocatura” da diverso tempo il consiglio dell’ordine di Sciacca presieduto, dall’avvocato Giuseppe Livio, ha organizzato diversi convegni e manifestazioni.
“Orgoglio dell’avvocatura – dice Livio – oggi significa anche evidenziare la necessità di prevedere in Costituzione la figura dell’avvocato quale elemento imprescindibile per la tutela dei diritti di tutti preservando la sua autonomia ed indipendenza a difesa dello stato di diritto”.  Sono poco più di 400 gli iscritti all’ordine degli avvocati di Sciacca. Il consiglio dell’ordine è chiamato a seguire anche tutta l’attività che, a livello parlamentare, che viene svolta per quanto riguarda la geografia giudiziaria italiana. Al momento, come riferito, recentemente, anche dai vertici degli uffici giudiziari di Sciacca, non sono in discussione novità rispetto alle decisioni assunte due anni fa che hanno visto la conferma della sede giudiziaria saccense. Sarà necessario, comunque, mantenere sempre una grande attenzione come ha sottolineato il presidente, Giuseppe Livio. “Siamo sempre molto attenti – afferma Livio – a quelli che potranno essere i tagli ai presidi di prossimità, sfavoriti dalla normativa attuale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img