25.3 C
Comune di Sciacca

Presentazioni di libri e mostre, gli eventi in programma a Sciacca e Menfi

Pubblicato:

Oggi , venerdì 21 aprile alle 17,30, presso la chiesa San Giuseppe, a Menfi, sarà presentato il libro di Gioacchino Mistretta “I Cappuccini a Menfi tra storia e memoria”.

Un evento promosso dal Comune di Menfi, Edizioni Lithos, l’arcipretura di Menfi e la società di “Storia Patria” di Agrigento.

In questo ultimo saggio lo storico di Menfi Gioacchino Mistretta mostra al lettore uno spaccato storico di vita religiosa menfitana, mai prima d’ora trattato, in relazione all’opera e alla presenza dei frati francescani a Menfi tra il XVIII e il XIX secolo.

A Sciacca, domani, sabato 22 aprile, alle ore 18, la sala degli Specchi della Badia Grande ospiterà la presentazione del nuovo memoir della scrittrice saccense Betty Scaglione dal titolo “Profumo di gelsomino”.

Il volume parla dell’essere donna nella Sicilia degli anni sessanta. Donne divise da un tormentoso “odi et amo”. Donne del tacere e del dialogo.

Presso il salone del Circolo di Cultura di Sciacca, invece, sarà inaugurata oggi, alle ore 19, la mostra “Sciacca Vista da Frida”.

L’evento è una iniziativa dell’associazione L’Altra Sciacca e il suo club fotografico, con la partecipazione del Rotary Club e del gruppo We Help di Sciacca e la media-partnership del Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca, e si protrarrà nei giorni 21, 22 e 23 aprile.

Protagonisti della mostra, le immagini di Sciacca con le sue bellezze naturalistiche, storiche e architettoniche a cura dell’artista Federica Grisafi.

Nel corso della serata, il gruppo We Help sorteggerà tra i presenti un’opera dell’artista.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img