17.6 C
Comune di Sciacca

Presidi Agrigentini incontrano il ministro Valditara e donano una ceramica di Burgio

Pubblicato:

La presidente provinciale Anp Agrigento, Rosaria Provenzano, insieme ai colleghi Alfio Russo, Vito Ferrantelli e Michele Di Pasquali hanno partecipato al XIII Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Presidi per eleggere il presidente dell’associazione.
Alla guida della Anp nazionale è stato riconfermato Antonello Giannelli, già presidente uscente. All’apertura dei lavori congressuali ha partecipato il Ministro del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a cui la delegazione agrigentina ha fatto dono di un manufatto ceramico di Burgio. Oltre alla elezione del presidente e degli organi statutari durante il congresso si sono affrontati i temi salienti riguardanti la scuola, si è chiesta con forza una revisione del testo unico e di tutti quei documenti normativi che risalgono ormai a 50 anni fa.
Si è focalizzata l’attenzione sulla nuova mission della scuola in una società poliedrica e complessa caratterizzata da conflitti bellici, che segnano situazioni di instabilità geo- politica, ed evoluzione dell’intelligenza artificiale che spinge noi tutti verso nuove frontiere.
Il congresso nazionale conclude la stagione di rinnovo delle cariche dell’associazione che in Sicilia ha visto l’elezione di Rosaria Provenzano, come presidente per la provincia di Agrigento, di Maurizio Franzò come presidente regionale e di Antonello Giannelli come presidente nazionale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img