15.9 C
Comune di Sciacca

Primi applausi per il Toscanini di Ribera al Sicilia Jazz Festival

Pubblicato:

Il Toscanini Jazz Quintet ha dato il via alla sezione delle band al Teatro Santa Cecilia di Palermo con grandi apprezzamenti per i brani originali proposti.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore regionale al Turismo, Sport e spettacolo, Manlio Messina.

L’istituto superiore di studi musicali di Ribera è tra i protagonisti del primo Sicilia Jazz Festival che si svolge a Palermo fino al 19 settembre.

La prestigiosa manifestazione di risonanza internazionale è organizzata e promossa dall’assessorato regionale al Turismo, sotto la direzione artistica della Fondazione “The Brass Group” e con la collaborazione dei Conservatori di Musica Siciliani e del Comune di Palermo.

Per la prima volta un cartellone così importante, in cui spiccano nomi del jazz di livello mondiale quali Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Billy Cobham e tanti altri, vede impegnati in scena i giovani talenti siciliani dell’alta formazione artistico musicale che hanno modo di esibirsi in palcoscenici e location prestigiose della città di Palermo quali il Teatro Santa Cecilia, il Chiostro della Galleria di Arte Moderna e la Chiesa dello Spasimo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img