Primi applausi per il Toscanini di Ribera al Sicilia Jazz Festival

808

Il Toscanini Jazz Quintet ha dato il via alla sezione delle band al Teatro Santa Cecilia di Palermo con grandi apprezzamenti per i brani originali proposti.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore regionale al Turismo, Sport e spettacolo, Manlio Messina.

L’istituto superiore di studi musicali di Ribera è tra i protagonisti del primo Sicilia Jazz Festival che si svolge a Palermo fino al 19 settembre.

La prestigiosa manifestazione di risonanza internazionale è organizzata e promossa dall’assessorato regionale al Turismo, sotto la direzione artistica della Fondazione “The Brass Group” e con la collaborazione dei Conservatori di Musica Siciliani e del Comune di Palermo.

Per la prima volta un cartellone così importante, in cui spiccano nomi del jazz di livello mondiale quali Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Billy Cobham e tanti altri, vede impegnati in scena i giovani talenti siciliani dell’alta formazione artistico musicale che hanno modo di esibirsi in palcoscenici e location prestigiose della città di Palermo quali il Teatro Santa Cecilia, il Chiostro della Galleria di Arte Moderna e la Chiesa dello Spasimo.