15.9 C
Comune di Sciacca

Problemi alla viabilità, chiusa al traffico via Giovanni XXIII alla Perriera e resta off limits parte di via Licata

Pubblicato:

Sciacca, la sua viabilità e la sua fragilità. Ha ceduto dopo la breve pioggia di oggi il collettore fognario della via Giovanni XXIII, nel quartiere della Perriera a Sciacca, provocando il disfacimento di parte dell’asfalto della strada.

Oggi pomeriggio dopo una prima verifica l’arteria stradale è stata chiusa al transito dalla polizia municipale.

I guai però alla viabilità cittadina non dono finiti qui, si complica la situazione in centro storico dove il maltempo di questi giorni ha provocato un dissesto strutturale in un edificio privato all’angolo tra la Via Licata e Via Orfanotrofio, determinando la chiusura di un tratto della strada per tutelare la pubblica e privata incolumità. L’intervento è molto più complesso e ancora i proprietari che dovrebbero intervenire non sono stati del tutto individuati e così ci vorranno ancora dei giorni.

In attesa degli interventi di messa in sicurezza dell’edificio e al fine di disciplinare al meglio la viabilità cittadina, sono stati decisi alcuni provvedimenti.

Oggi pomeriggio la Polizia Municipale invertirà il senso di marcia nella Via Roma. Si potrà salire da Corso Vittorio Emanuele. All’incrocio con Via Licata si dovrà girare a sinistra con direzione Porta Palermo. Domani pomeriggio, invece, è in previsione il cambiamento del senso di marcia nella Via Gerardi. Giunti alla fine di via Licata, all’altezza di Porta Palermo, i veicoli potranno scendere da Via Gerardi per raggiungere piazza Carmine. In Piazza Marconi sarà istituito il divieto di sosta

Articoli correlati

Articoli Recenti