15.7 C
Comune di Sciacca

Problemi di sicurezza per il Carnevale e Ambrogio rilancia pro Perriera, ma Caracappa stoppa:”Nostra volonta’ farlo in centro”

Pubblicato:

“Mi chiedo dunque se non è il caso, proprio quest’anno, di valutare seriamente di spostare la manifestazione dalla sua storica sede, che è il centro storico, al quartiere della Perriera, considerato il fatto che via Eleonora d’Aragona, via di fuga durante le manifestazioni, è ormai chiusa alla viabilità dal mese di marzo dello scorso anno e quindi sorgono seri problemi di sicurezza  per tutti coloro che si recheranno alla manifestazione”. Cosi’ oggi il consigliere di Italia Viva con una nota prende posizione rispetto le indiscrezioni di ieri sui problemi di sicurezza per lo svolgimento del Carnevale 2020 in centro storico.

Ambrogio invita l’Amministrazione comunale di “valutare con  l’ipotesi di uno spostamento del carnevale alla Perriera in modo che tutto possa svolgersi in estrema sicurezza per l’incolumità di tutti e testare anche il funzionamento del ticket d’ingresso che quest’anno entrerà in vigore e il luogo migliore per il test è sicuramente la Perriera”.

Ma l’assessore Sino Caracappa questa mattina ha smentito qualsiasi ipotesi di ricerca alternativa e che non ci sarebbero problemi non superabili nella redazione del piano di sicurezza per il centro storico di Sciacca.

Vero e’ che la via Eleonora D’Aragon e’ chiusa da mesi, ma ci sarebbero altre possibilita’.

“Il bando e’ stato fatto per il centro storico di Sciacca – ribadisce l’amministratore – la nostra precisa volonta’ e’ di farlo nella sua consueta location”.

Intanto, secondo bando, la redazione del piano di sicurezza e’ tra i compiti della societa’ che si aggiudichera’ la realizzazione della manifestazione, procedura di affidamento che si concluderà nelle prossime ore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img