9.8 C
Comune di Sciacca

Processione della Madonna del Soccorso, stasera l’Ave Maria interpretata da Vincenzo Turturici

Pubblicato:

Vincenzo Turturici è nato a Sciacca e si è diplomato al Liceo Artistico. E’ allievo, da diversi anni, del Centro Studi Musicali e Arti dello Spettacolo Skené Academy e attualmente studente del Conservatorio di musica di Stato “Arturo Toscanini” di Ribera.

Nel corso della solenne processione di Maria SS. del Soccorso di stasera, prima del rientro in Basilica, tornerà la tradizionale Ave Maria interpretata, quest’anno, dalla voce del saccense Vincenzo Turturici che, accompagnato dal Maestro Ignazio Catanzaro, canterà dal Museo Scaglione.

“É un’emozione insolita, diversa, intrisa di devozione e speranza. Dedico questa esperienza a tutti coloro che in questo delicato momento del nostro Paese cercano conforto continuando a credere ancora nell’infinita potenza della fede” – afferma Turturici- che fin da piccolo ha sempre manifestato passione per l’arte e lo spettacolo, coltivando il sogno del canto ed esternando una spiccata sensibilità e capacità di trasmettere al pubblico delle belle emozioni.


Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img