18.1 C
Comune di Sciacca

Pronta la squadra di edilizia acrobatica per i lavori di restauro dei monumenti al Dixemude (Video)

Pubblicato:

Per il centenario dalla tragedia del dirigibile Dixmude e del suo equipaggio, tragedia che, com’è noto, è avvenuta a largo di Sciacca e di cui si occupò da vicino l’indimenticato sacerdote saccense, don Michele Arena, la società inglese Vector 2099 ha presentato alla città ed agli uffici comunali preposti il progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza della Colonna Votiva posta sul Viale delle Terme, ripristino per cui ha messo a disposizione 40 mila euro.

Il progetto, è stato redatto dall’architetto Michele Ferrara, che sarà anche il direttore dei lavori e sarà realizzato dalla ditta Edilizia Acrobatica di Agrigento che stamattina e’ giunta a Sciacca per ulteriori sopralluoghi.

Proprio oggi Vector 2099 ha tenuto un’importante briefing a Londra alla presenza di tutti gli sponsor che stanno sostenendo gli eventi del centenario.

La società inglese propone inoltre, il restauro della tomba di don Michele Arena, del monumento al comandante Du Plessis alle Giummare come ha spiegato ai nostri microfoni oggi il responsabile del team di edilizia acrobatica Fabio Tosto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img