11.5 C
Comune di Sciacca

Protesta dei commercianti a Sciacca, Silvio Caracappa critica il cugino assessore

Pubblicato:

L’ex assessore al Commercio ed alla polizia municipale Silvio Caracappa ha criticato la partecipazione dell‘assessore al Turismo, Sino Caracappa, all’incontro dei commercianti di Sciacca che ha avuto luogo ieri pomeriggio.

In particolare, Caracappa, ha sottolineato come la presenza del cugino assessore come unico rappresentante dell’amministrazione comunale ad una riunione in cui si è discusso di una problematica così importante, sia risultato poco elegante nei confronti dei commercianti che già si sentono abbandonati dall’attuale giunta.

Non manca la replica del Pd che non comprende cosa ci sia di inopportuno o fuori luogo nel mandare, come portavoce dell’amministrazione, Sino Caracappa, tra l’altro in doppiaveste di amministratore e commerciante e la cui presenza, a loro parere, è risultata essere stata gradita e apprezzata dalla stragrande maggioranza dei partecipanti all’incontro.

<<Non comprendiamo cosa ci sia di inopportuno o fuori luogo nel portare la voce dell’amministrazione comunale ad una manifestazione, alla quale l’amministrazione stessa era stata invitata a presenziare e prendere parte – dichiarano i componenti del gruppo consiliare del Pd e l’indipendente Valeria Gullotta –  L’assessore Caracappa, in rappresentanza del governo cittadino, partecipando all’evento organizzato dai commercianti del centro storico, ha doverosamente adempiuto ad un dovere, che quello di portare il saluto istituzionale di chi governa la città, a chi, legittimamente, manifesta condizioni di disagio o di difficoltà. Per quanto ci riguarda – continua – il diritto a protestare è sacro e lo difenderemo, con ogni strumento a nostra disposizione. Ma se questo è vero, è altrettanto vero ammettere la sacralità del diritto alla difesa,  specie contro chi tenta strumentalmente, di buttarla sempre e comunque in politica, anche su temi di grande delicatezza e rilievo sociale. Protestare è sacro – conclude – difendersi lo è altrettanto>>.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img