27.6 C
Comune di Sciacca

I residenti a San Calogero: “Qui nessun turno per l’acqua, arriva almeno ogni 10 giorni a sorpresa” (Video)

Pubblicato:

“L’acqua da noi arriva ogni 10 ed a volte anche 13 giorni. Non ci sono turni. Ieri è arrivata dopo che mi sono lamentata con il sindaco e con l’assessore Curreri”. Così Giusi Costanza, del comitato di quartiere San Calogero.

In questa zona della città descrivono una condizione di particolare disagio “che non è affatto migliorata anche con gli ultimi lavori che sono stati eseguiti”, affermano i residenti.

“E quando viene distribuita l’acqua – dice Stefano Segreto, presidente del comitato di quartiere – non raggiunge tutte le zone di San Calogero. Qui ci sono tante famiglie che vogliono sapere quando è previsto il turno di distribuzione. Non si capisce perchè a San Calogero non c’è un turno e magari mentre l’acqua viene distribuita una famiglia non avendo alcuna notizia può trovarsi fuori casa e non potere riempire neanche un bidone”.

Questa mattina i residenti si sono riuniti lamentano una situazione che ormai è diventata insostenibile. E mentre loro protestavano le autobotti salivano per rifornire le famiglie della zona.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti