9.8 C
Comune di Sciacca

Protesta sabato anche di sindaci e amministratori sullo stato della provinciale 32 Cianciana-Ribera

Pubblicato:


L’Associazione Autonomie Locali Sicilia con sindaci e amministratori hanno aderito alla manifestazione di protesta e sarà presente Sabato 26 Febbraio 2022 al fianco del Cartello Sociale di Agrigento sulla Strada provinciale 32 Cianciana- Ribera per rimarcare il totale stato di abbandono e la vergognosa condizione in cui versa la strada provinciale che collega l’area interna dei Sicani con il versante costiero nell’indifferenza delle istituzioni preposte.
“I comuni montani – si legge in una nota a firma di A.L.I. – vivono una situazione infrastrutturale viaria drammatica più volte denunciata ed un isolamento non più tollerabile.

In queste condizioni diventa difficile promuovere e coordinare lo sviluppo di un territorio con enormi potenzialità che oggi è costretto a fare i conti con decenni di promesse elettorali, proclami ed impegni non mantenuti.
Auspichiamo un’unità di intenti delle Istituzioni sul territorio con la individuazione di risposte concrete e immediate, si rischia altrimenti di andare verso la morte economica di un territorio ed un ulteriore spopolamento col rischio di perdere ulteriori servizi essenziali alla collettività”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img