Pubblicato il bando per i tirocini formativi presso la Procura della Repubblica di Sciacca per i laureati in Giurisprudenza

Ottima opportunità per i giovani laureati in giurisprudenza. La Procura della Repubblica di Sciacca, ha pubblicato sul proprio sito web un bando per la selezione di 2 stagisti.

I tirocinanti selezionati potranno effettuare, sotto la supervisione di un Magistrato, attività di formazione affiancando il Magistrato in numerose attività nella fase delle indagini, in quella preparatoria dell’udienza, di udienza e successiva, per la durata di 18 mesi.

Un’esperienza non solo altamente formativa per gli stagisti ma che costituisce anche titolo di preferenza a parità di merito nei concorsi pubblici indetti dall’amministrazione giudiziaria per la nomina a Giudice onorario di Tribunale e a vice Procuratore onorario.

Per reperire la domanda di partecipazione, basta collegarsi su www.procuradisciacca.it o recarsi personalmente presso la segreteria della Procura. Il bando scade il 20 novembre 2019.

Condividi
Pubblicato da