Pubblicato l’avviso per contributo affitti locali commerciali, Pace: “Subito 15 mila euro e altri 35 mila a finanziaria approvata”

Sono stati pubblicati l’ avviso e il modulo di domanda per potere accedere al contributo affitti, relativo alle attività sospese per dpcm. Il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, aveva annunciato, ieri, la disponibilità da parte del Comune di coprire le eventuali spese di locazione dei locali adibiti ad esercizi commerciali, in grave crisi a causa dell’emergenza coronavirus.

Le istanze devono pervenire ,compilando l’apposito modulo , entro e non oltre le ore 14 dell’ 11 maggio 2020.
“Attualmente – afferma il sindaco di Ribera Carmelo Pace – i fondi comunali messi a disposizione ammontano a 15 mila euro, a cui si aggiungeranno altri 35 mila euro a finanziaria regionale approvata. È un primo, seppur piccolo, segnale di vicinanza che vogliamo dare al mondo delle attività produttive . Esercizi commerciali e artigianali – continua Pace – che, a causa dell’emergenza coronavirus, hanno dovuto sospendere la loro attività ma che continuano a sostenere il costo degli affitti dei locali. Abbiamo altresì dato mandato, agli uffici comunali preposti, di fare dei conteggi e delle proiezioni per delle ipotesi di esenzione (parziale o totale ) di alcuni tributi locali, quali tari e tosap , e dei contributi a fondo perduto per tutte le attività produttive sospese dai dpcm e per quelle che a causa dell’emergenza Covid 19 hanno subito gravi danni economici”.

Condividi
Pubblicato da