Lui è Evans, un ragazzo Nigeriano, che da qualche mese fuori al supermercato Crai aiuta qualche cliente che ne fa richiesta a portare la spesa in auto. E’ stato assunto dal proprietario del supermercato di via Giovanni XXIII dopo che qualcuno si è lamentato per la presenza di questo giovane. La storia è stata raccontata, su Facebook, da Calogero Roberto, genero del proprietario, che opera nella stessa attività.
“Da quando sono iniziate le nuove regole per i supermercati lui senza che nessuno gliel’abbia chiesto – scrive Roberto – ha iniziato a regolare l’ingresso dei clienti, disinfettare i carrelli e fare rispettare l’uso di guanti e mascherine. Purtroppo, a qualcuno ha dato fastidio che questo ragazzo di colore potesse fare questo lavoro dunque ha chiamato le forze dell’ordine che appena arrivati gli hanno ordinato di tornare immediatamente a casa perché non essendo dipendente del supermercato non può toccare i carrelli e non può stare lì fuori. Dunque, abbiamo deciso di assumere per questo periodo di misure di contenimento contro il Covid-19 Evans, in maniera tale che lui possa continuare svolgere questo prezioso servizio per i clienti. Qualora qualcuno non fosse d’accordo se ne faccia una ragione. Buona Pasqua”. Bravi i proprietari del supermercato che hanno dato una bella risposta di solidarietà e di civiltà.
Qualcuno si lamenta per la presenza di un giovane di colore davanti a un supermercato di Sciacca e chiama le forze dell’ordine, il proprietario lo assume

Pubblicato: