16.5 C
Comune di Sciacca

Ribera premiata per la raccolta differenziata, 88 mila euro per i risultati raggiunti

Pubblicato:

L’assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità ha disposto l’assegnazione di contributi economici destinati agli enti locali siciliani che, nel corso dell’ultimo anno, hanno raggiunto almeno il 60% di raccolta differenziata. Nell’area Agrigento Provincia Ovest il traguardo è stato centrato da 16 Comuni su 17, riconoscendo un totale di 1.093.938,41 euro, risultato chepremia uno dei territori con le percentuali più alte dell’intera regione.

Tra i Comuni beneficiari figura Ribera, che ottiene per il 2024 un contributo pari a 88.852,12 euro, riconoscimento che arriva grazie ai risultati nella gestione dei rifiuti urbani e nel miglioramento del sistema di raccolta differenziata.

A contribuire al raggiungimento degli standard richiesti è stato il lavoro di Riberambiente, la società che garantisce i servizi di igiene urbana nel territorio riberese, curando le attività di raccolta differenziata, la gestione dell’isola ecologica e il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti