14.8 C
Comune di Sciacca

Raccolti i sacchetti di rifiuti abbandonati per le strade di San Marco e Maragani, ma pagano il servizio i residenti

Pubblicato:

Il comitato di quartiere San Marco Maragani annuncia con particolare soddisfazione di avere completato la raccolta dei sacchetti di rifiuti abbandonati ai bordi della via San Marco e di avere collocato i cartelli con gli inviti a tenere pulito il quartiere.

Questi due interventi sono stati possibili grazie ad una raccolta fondi effettuata tra i residenti che ha permesso di effettuare il servizio di raccolta ad una ditta specializzata.

I cartelli sono stati collocati in diversi punti della via San Marco, fino a Maragani. Un intervento che il comitato ha deciso di fare dopo avere inutilmente richiesto al Comune di fare qualcosa.

“L’ente, pur manifestando l’intenzione di venire incontro alle nostre esigenze – sottolinea il Comitato – non ha la possibilità economica per farlo. Siamo rammaricati di ciò, stiamo facendo altre richieste all’amministrazione comunale per altre necessità del quartiere, speriamo di avere maggiore fortuna e maggiore attenzione per un’area urbana che è densamente abitata anche nella stagione invernale”.

“Il Comune di Sciacca – aggiungono i componenti del direttivo – grazie alle nostre sollecitazioni nelle scorse settimane ha inviato nel nostro quartiere una squadra di operai Esa che con un mezzo meccanico ha rimosso alcuni rami di alberi che invadevano la carreggiata e dei detriti”.

“Il direttivo del comitato di quartiere San Marco-Maragani – conclude – ringrazia i residenti che hanno aderito alla raccolta fondi e anche quanti, non aderendo, hanno voluto sottolineare che questi interventi sono di competenza del Comune e tocca alle istituzioni garantire questi servizi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img