In vista del fine settimana festivo lungo, la Questura di Siracusa ha predisposto un articolato piano di rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di prevenire reati predatori e contrastare ogni forma di illegalità.
Già a partire da ieri mattina, agenti e pattuglie sono stati impiegati in maniera capillare nelle zone della città a maggiore vocazione commerciale, in particolare viale Tisia, viale Zecchino, via Pitia e viale Tica.
A motivare l’intensificazione dei controlli anche l’avvio dei saldi di stagione, che comporta un aumento dell’afflusso di persone e, di conseguenza, una maggiore circolazione di denaro.
Nelle ore scorse è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha portato all’identificazione di 365 persone e al controllo di 142 veicoli.
Particolare attenzione è stata inoltre dedicata al rispetto delle norme del Codice della Strada.
Nel corso delle verifiche sono state elevate 12 sanzioni amministrative, principalmente per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e per l’uso del telefono cellulare durante la guida.
I controlli proseguiranno per tutta la durata del weekend, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e tranquillità a cittadini e visitatori.



