Momenti di forte tensione a Sciacca per un imprenditore del settore ortofrutticolo rimasto vittima di una rapina a mano armata.
L’uomo, 55 anni, stava raggiungendo un istituto di credito per versare il guadagno della giornata quando è stato bloccato da due malviventi.
L’episodio si è verificato in via Cansalamone.
I rapinatori, con il volto travisato e armati di pistola, hanno agito con estrema rapidità, riuscendo a sottrarre una somma pari a circa 10 mila euro. Subito dopo si sono dileguati a bordo di un’auto, con ogni probabilità utilizzata anche per pedinare la vittima nei suoi spostamenti.
Il colpo è stato messo a segno nella serata di martedì, a ridosso delle festività natalizie, periodo in cui l’attività commerciale registra un notevole aumento delle vendite. Gli investigatori non escludono che l’azione sia stata pianificata con attenzione, sulla base delle consuetudini dell’esercente.
Le indagini sono state avviate dal commissariato di Polizia di Sciacca.
Gli agenti stanno analizzando le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona e lungo il tragitto percorso dall’uomo, nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.



