Cronaca / Attualità

Non luogo a procedere, menfitano fuori da un procedimento per rapina a un’anziana


Il gip del Tribunale di Sciacca, accogliendo la richiesta dell’avvocato Andrea Pellegrino, ha disposto il non luogo a procedere per incapacità irreversibile dell’imputato a partecipare coscientemente al procedimento. La vicenda giudiziaria riguardava un menfitano di 26 anni che era accusato di avere partecipato alla rapina a carico di un’anziana.

Per tutti gli altri soggetti coinvolti, di minore età, deciderà il Tribunale per i Minorenni di Palermo. Si tratta di quattro minori accusati di essersi impossessati, con violenza, di due borselli, sottraendoli a una donna di 77 anni che, durante la rapina, ha riportato lesioni. Durante la rapina uno dei quattro l’avrebbe spinta facendola cadere. Poi sono stati sottratti alla donna i due borselli.

I fatti contestati si riferiscono al 16 maggio 2021. A distanza di quattro anni per il menfitano, unico maggiorenne, il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Sciacca, accogliendo la richiesta avanzata dal difensore, l’avvocato Andrea Pellegrino (nella foto) ha disposto il non luogo a procedere e così il procedimento a suo carico si è concluso.

Condividi
Pubblicato da