Cronaca / Attualità

Buon lavoro di polizia e carabinieri, verso lo sgombero i partecipanti al rave party


Da un lato un grande spiegamento di forza di polizia e carabinieri e dall’altro la capacità di gestire la situazione evitando pericoli e ottenendo lo sgombero della spiaggia dove era pronto un rave party. In molti sono già andati via tra i circa 200 partecipanti con una cinquantina di mezzi e altri lasceranno nelle prossime ore la spiaggia tra Verdura e Piana Grande.

Sono arrivati dalla Francia, dalla Germania, dall’Austria e anche da diverse zone d’Italia e si sono piazzati, durante la scorsa notte, lungo una spiaggia ormai non più frequentata a settembre inoltrato.

Sono arrivati anche il Reparto mobile della polizia e il Battaglione dei carabinieri oltre ai militari del commissariato di Sciacca e della locale compagnia dei carabinieri.

Nel pomeriggio di oggi è stato staccato il gruppo elettrogeno, niente musica e l’azione delle forze dell’ordine ha fatto registrare una particolare efficacia con i primi mezzi che hanno iniziato a lasciare quella zona.

Girava alcol e per prudenza, evitando che gente che aveva bevuto si mettesse alla guida, alcuni gruppi sono rimasti e già domani mattina potranno lasciare la spiaggia sempre sotto il controllo delle forze dell’ordine.

Condividi
Pubblicato da