18.7 C
Comune di Sciacca

Realizzato da tre anni, il Mercato del Pescatore di Sciacca sempre chiuso

Pubblicato:

La struttura è stata realizzata circa tre anni fa, ma non c’è ancora traccia, a Sciacca, del Mercato del Pescatore. Fino ad oggi grazie a quella copertura alcuni anziani della zona portuale si riparano per le partite a carte. Da tempo è stata costituita un’Ats, società tra le cooperative di pesca di Sciacca proprio per la gestione del mercato. Capofila è la cooperativa “Fra pescatori”.

“Il Comune attivi le utenze – afferma il presidente della cooperativa Pescatori, Enzo Marinello – e noi siamo pronti a partire”.

“La consegna non è stata ancora effettuata da parte del Comune – dice il direttore della cooperativa Madonna del Soccorso, Calogero Bono – ma la pandemia ha rallentato tutto. Se nelle prossime settimane si definiranno gli ultimi aspetti della vicenda in estate si potrà partire”.

L’assessore comunale Roberto Lo Cicero: “L’attivazione delle utenze spetta all’Ats. Nei prossimi giorni sarà convocata una riunione in municipio per chiarire gli ultimi passaggi necessari e poi si dovrà avviare il mercato. L’iniziativa è stata avviata per questo”.

La pandemia avrà rallentato tutto, ma tre anni sono tanti per definire l’iter già avviato e fare funzionare una struttura che fino ad oggi ha ospitato soltanto le partite a carte degli anziani della zona sotto la tettoia dove si dovrebbe vendere il pesce.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img