17.6 C
Comune di Sciacca

Reddito di cittadinanza e bonus bebè: rischio sospensione nel mese di febbraio, ecco come ottenerli

Pubblicato:

Per continuare a percepire il reddito di cittadinanza o ricevere il bonus bebè, l’Inps ha comunicato, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, che sarà necessario richiedere l’Isee aggiornato al 2020 entro il 31 gennaio di quest’anno.

In particolare, il nuovo Isee è necessario per ottenere le prestazioni da febbraio in poi, mentre la mensilità di gennaio verrà erogata con il vecchio Isee. L’ente comunica, poi, che in caso di ritardo le prestazioni verranno sospese per riprendere a Isee certificato.

La richiesta dell’Isee aggiornato deve essere fatta in un Caf abilitato presentando tutta la dovuta documentazione: attestazione dei redditi del 2019, giacenze medie su conti correnti o libretti bancari e postali al 31 dicembre 2019, visure catastale di immobili posseduti, targhe di veicoli di proprietà. Il modulo Isee precompilato può anche essere scaricato dal sito www.inps.it.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img