21.5 C
Comune di Sciacca

Regole stradali, concluso il progetto della “M. Rossi”

Pubblicato:


Si è tenuta oggi, presso l’IC “Mariano Rossi” di Sciacca, sotto la guida della dirigente Paola Triolo, la giornata conclusiva del progetto di “Educazione e Sicurezza Stradale”, destinato alle classi terze della scuola primaria e organizzato insieme al Comando di Polizia Municipale di Sciacca, con il vice comandante Salvatore Navarra.

Il commissario Teresa Vitanza e l’ispettore Domenico Pasciuta, con passione, impegno ed entusiasmo hanno lavorato con gli alunni e la referente d’istituto, Tatiana Pensato, al progetto di Educazione e Sicurezza Stradale, con momenti formativi teorici, dimostrativi e pratici, inerenti alla fruizione stradale in sicurezza, sia da pedoni che da automobilisti, oltre alla conoscenza delle norme e della segnaletica stradale. Oggi, nella giornata conclusiva del progetto, nel cortile esterno alla scuola, è stato allestito un percorso stradale, comprensivo di segnaletica, molto complesso, ma ben congegnato, nel quale gli alunni hanno potuto sperimentare la sicurezza della percorrenza e la concretezza dei tanti pericoli da schivare. I ragazzi, con un gioco di ruoli, hanno imparato una lezione essenziale per la loro crescita e per il loro futuro da cittadini, consapevoli e rispettosi delle regole di sana convivenza civile.
” Si auspica- evidenzia il dirigente scolastico Paola Triolo – nel ringraziare l’insegnante referente ed il Comando di Polizia Municipale di Sciacca, guidato dall’avvocato Francesco Calia, che in un prossimo futuro possano effettuarsi ulteriori progetti e momenti di scambio educativo con i nostri alunni.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img