15.9 C
Comune di Sciacca

Residente inseguito dai cani a San Marco, il Comitato:”Altre segnalazioni sempre nella zona, cittadini preoccupati e spaventati”

Pubblicato:

Un nuovo episodio di paura e panico con protagonisti i cani si è verificato questa mattina nella via San Marco. A segnalarlo il Comitato San Marco-Maragani che riporta il tentativo, per fortuna finito bene, di aggressione da parte di alcuni cani che stanziano nella zona ai danni di un residente.
“Un residente del nostro quartiere – scrive il presidente d l Comitato della località balneare- durante una delle frequenti passeggiate lungo l’arteria principale di collegamento con le traverse che conducono ai vari insediamenti abitativi, è stato aggredito da tre cani randagi.
L’episodio si è verificato all’imbocco di una delle traverse laterali, via dei Macedoni. Gli animali lo hanno inseguito e per il protagonista sono stati momenti di panico. Al ritorno dal consueto percorso, i cani erano ancora ad attenderlo e solo grazie all’intervento di uno scooterista che in quel momento transitava nella via San Marco è stato possibile evitare un ulteriore contatto”.
Il Comitato San Marco Maragani invita le autorità comunali ad intervenire con un sopralluogo e verificare se i cani che sostano ogni giorni in via dei Macedoni, sono da ritenere pericolosi o se hanno un padrone che risiede nelle vicinanze.
Non e’ la prima volta che episodi analoghi di registrano nella zona.

“Ci sono state – conclude nella nota il Comitato – altre segnalazioni sempre nella stessa zona e le decine di persone che ogni giorni praticano footing nella zona di San Marco sono adesso preoccupate di possibili e ulteriori incedenti”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img