Si intasa la rete fognaria, si aprono i pozzetti e melma e residui risalgono fino ai bagni del locale. Accade nel borgo dello Stazzone, a Sciacca, dove l’attività commerciale “La bella pinsata” convive da circa due anni e mezzo con un problema che, nelle ultime ore, ha avuto pesanti ripercussioni sull’attività.
Ieri il proprietario è stato costretto a mandare via i clienti a causa dell’ennesimo guasto. Dai pozzetti sarebbero infatti fuoriusciti liquami e detriti, con conseguente allagamento dei servizi igienici del locale. Una situazione definita incresciosa dagli esercenti, che lamentano disagi continui e danni all’immagine dell’attività.
La rete fognaria della zona sarebbe intasata da detriti. L’ostruzione impedirebbe il normale deflusso, provocando la risalita dei reflui attraverso i tombini e gli impianti collegati, con ripercussioni dirette sulle attività commerciali dell’area. Il problema, secondo quanto segnalato, non riguarderebbe un solo esercente ma diversi operatori della zona.
Sono stati contattati polizia municipale e Aica. Dopo circa tre ore sarebbe intervenuto un operatore che ha provveduto a chiudere il tombino, comunicando che avrebbe inoltrato una segnalazione.
I titolari dell’attività chiedono spiegazioni e un intervento risolutivo, sottolineando come il ripetersi degli episodi generi gravi disagi operativi ed economici.



