22.6 C
Comune di Sciacca

Domenica con Le Vie dei Tesori a Sciacca tra Antiquarium e Caravaggio (Video)

Pubblicato:

spot_img

La riapertura dell’Antiquarium del Monte Kronio nel quale mancano ancora tanti reperti rispetto alla dotazione precedente, in attesa di essere collocati, ma anche la mostra del Caravaggio con gli studenti del liceo Fermi impegnati nella narrazione. Tutto questo e tanto altro a Sciacca nella prima domenica con Le Vie dei Tesori.

All’Antiquarium del Monte Kronio, riaperto dal Parco Archeologico di Agrigento, è arrivato anche Frà Giuseppe Gentile, parroco della Basilica di San Calogero, che ha auspicato un maggiore interesse per tutto il patrimonio che si trova in questa che è tra le zone più belle e importanti della città.

Nei tre weekend de Le Vie dei Tesori si potrà raggiungere il santuario di San Calogero e si entrerà nella grotta del santo; poi nell’antiquarium per conoscere la storia delle famose “Stufe”. E poi l’Antiquarium che introduce il nuovo allestimento immersivo dedicato alle celebri stufe di San Calogero.

La mostra “Caravaggio, tra oscurità e luce”, presenta 22 opere che raccontano il genio e i chiaroscuri del Merisi e dei suoi contemporanei, per un viaggio emozionante dentro l’arte barocca. A raccontare la storia gli studenti del liceo “Fermi” di Sciacca.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti