17.6 C
Comune di Sciacca

Riattivata la fornitura idrica a Ribera e in altri 9 comuni agrigentini

Pubblicato:

Siciliacque ha riattivato la fornitura idrica ai Comuni dell’Agrigentino serviti dall’acquedotto Favara di Burgio, dopo la frana avvenuta martedì in territorio di Ribera a causa delleforti piogge.

Ieri sera sono state ultimate le attività d’ispezionedella condotta in corrispondenza della frana di contrada Verdura,circa 800 metri a valle del potabilizzatore, lungo la strada comunalein direzione del fiume (via Conceria).

Subito dopo sono scattate leoperazioni di riempimento della condotta e nel corso della notteappena trascorsa è ripartita la distribuzione dell’acqua ad Agrigento e ad altri sette Comuni della fascia costiera: Cattolica Eraclea,Montallegro, Realmonte, Sciacca, Siculiana, Ribera e Porto Empedocle.

Oggi saranno effettuate ulteriori ispezioni lungo la condotta idrica.Per attenuare i disagi in questi centri, Siciliacque ha aumentato lafornitura dal nodo Voltano di Aragona a 150 litri al secondo.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img