Sono stati consegnati questa mattina i lavori per la riqualificazione del centro polivalente comunale “Spataro” di Ribera, intitolato agli sportivi Parisi e Corso, entrambi scomparsi prematuramente. Lo ha reso noto il sindaco, Matteo Ruvolo.
Il terreno di gioco sarà completamente rifatto e dotato di un manto in erba sintetica. Prevista anche la realizzazione di una tribuna sul lato della strada provinciale di Magone, oltre al restyling degli ingressi dello stadio e degli spogliatoi.
L’intervento sarà finanziato in parte con un contributo regionale di 580 mila euro, al quale l’amministrazione comunale ha aggiunto 224.000 euro stanziati attraverso il bilancio dell’ente. La fine dei lavori è fissata nel prossimo mese di ottobre.
“Come ho già affermato in precedenza – commenta il sindaco Ruvolo – questo progetto è un investimento importante per il futuro sportivo della nostra città e rappresenta un grande traguardo per la nostra comunità”.
“Siamo orgogliosi di poter offrire una struttura di questo livello ai nostri cittadini – aggiunge l’assessore allo Sport, Giuseppe Maria Sgrò – non vedevamo l’ora che i lavori iniziassero e adesso finalmente ci siamo”.