Sono a casa, i loro letti si trovano uno accanto all’altro e spesso si tengono per mano Enrico e Giuseppe Verde, padre e figlio, di Ribera, coinvolti nell’incidente stradale del 24 maggio scorso sulla statale 115. La loro auto si è scontrata con quella dell’Arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.
“Abbiamo temuto di morire quando eravamo a Palermo, in terapia intensiva. Adesso siamo felici di essere tornati a casa ed a poco a poco ci riprenderemo”. E’ quanto affermano Enrico, 49 anni, e Giuseppe, 13, che hanno ricevuto nella loro casa di Ribera la visita del sindaco, Matteo Ruvolo.
Padre e figlio subito dopo l’incidente sono stati trasferiti a Palermo, al Civico e al Trauma Center, in prognosi riservata. Si è temuto per la loro vita.
Dell’incidente preferiscono non parlare, Enrico, tra l’altro, non ricorda proprio nulla di quello scontro, ma ci tengono a ringraziare tutti coloro che, a Ribera e in altre città si sono interessati delle loro condizioni di salute.
Il sindaco Ruvolo quando le loro condizioni miglioreranno ulteriormente e potranno lasciare casa vuole organizzare un incontro in municipio con la comunità riberese al quale invitare anche l’Arcivescovo che si trova ancora ricoverato in ospedale ad Agrigento.