13.1 C
Comune di Sciacca

Ribera, Musumeci per la seconda volta in quattro mesi al cantiere di Borgo Bonsignore

Pubblicato:

Il Presidente della Regione Nello Musumeci visiterà venerdì 5 agosto, alle 19, per la seconda volta in quattro mesi, il cantiere dei lavori di recupero e riqualificazione di Borgo rurale “Bonsignore”, finanziati dal suo governo.

Subito dopo inaugurerà la mostra La Città aurea, arricchita di una serie di pannelli che riguardano la genesi del Borgo con foto inedite del tempo. Alla manifestazione interverranno il prefetto di Agrigento, l’assessore Alberto Samonà, il soprintendente ai Beni culturali di Agrigento Michele Benfari, il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo e altre autorità.

Gli interventi, finanziati dalla Regione con 2,2 milioni di euro, consentiranno il ripristino dell’impianto originario e prevedono anche la realizzazione di uno spazio culturale in cui sarà raccontata, attraverso antichi filmati dell’Istituto Luce e fotografie d’epoca, la storia e la vita del Borgo che deve il suo nome alla memoria di “Antonio Bonsignore”, capitano dei carabinieri di Agrigento, caduto in combattimento nel 1936 a Gemu Gador, durante la campagna in Africa.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img